Bonus Cultura

Investi in Cultura! Se sei del ’99 o sei un insegnante puoi usufruire il tuo buono da noi!

Il Bonus Cultura e la Carta del Docente rientrano in un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere la cultura.

Coloro che compiono 18 anni nel 2018* o tutti coloro i quali ricoprono la carica di docente** avranno a disposizione 500 euro da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza; per usufruire del bonus è necessario registrarsi sul sito http://www.18app.it/ oppure su https://cartadeldocente.istruzione.it/#/.

 

Usare il bonus e venire a cinema o a teatro è semplicissimo:

1) Scegli la tariffa in base al film e alla data in cui verrai al cinema

2) Genera il coupon del valore esatto corrispondente dal sito di 18app (https://www.18app.italia.it) o dal sito Carta del Docente (https://cartadeldocente.istruzione.it/#/)

3) Salva il coupon sul tuo smartphone oppure stampalo, recati al cinema nel giorno scelto e mostra il coupon per ricevere il biglietto d’ingresso

 

Per poter utilizzare il coupon emesso da 18app o da Carta del Docente è necessario che il valore dello stesso coincida esattamente al prezzo del biglietto.

Non è possibile utilizzare il voucher pagando l’eventuale differenza in denaro.

 

*I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il bonus.

**Gli aventi diritto sono docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.