News

RAOUL BOVA E CHIARA FRANCINI – DUE – MERCOLEDI’ 1 E GIOVEDI’ 2 MARZO IN SCENA AL TEATRO BELLINI…

29 gennaio 2017

Foto_Raoul_Bova_5819c42b8ed8c

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

RAOUL BOVA E CHIARA FRANCINI – DUE

Un attore amatissimo del nostro cinema e della tv, per la prima volta a teatro, in una divertente commedia sulla vita di coppia, nello spettacolo “DUE” del regista e sceneggiatore Luca Miniero.

Lo spettacolo, scritto appunto da Miniero – Smeriglia, vedrà in scena con Raoul Bova l’attrice toscana Chiara Francini, che dopo la tv con “Tutti pazzi per amore 2”, “Matrimoni e altre follie” e il cinema, torna al suo primo amore, il teatro, con una produzione della Compagnia Enfi Teatro. Luca Miniero a partire dagli anni ’90 inizia il suo sodalizio cinematografico con Paolo Genovese, con lui firma numerosi progetti fra scrittura, regia, cinema e televisione. Nel 2010 realizza la sua opera prima in solitaria, “Benvenuti al Sud” con la quale ottiene 10 nomination al David di Donatello e 6 ai Nastri d’argento; il successo viene replicato da “Benvenuti al Nord” con Claudio Bisio, che diventerà il film più visto del 2012 e dalla fortunata pellicola del 2014 “Un Boss in salotto”.

La pièce racconta l’inizio di una convivenza che per tutti gli essere umani, sani di mente, è un momento molto delicato. Che siano sposati o meno, etero oppure omo. Marco è alle prese con il montaggio di un letto matrimoniale, Paola lo interroga sul loro futuro di coppia. Sapere oggi come sarà Marco fra 20 anni, questa è la sua pretesa. O forse la sua illusione. La diversa visione della vita insieme emerge prepotentemente nelle differenze fra maschile e femminile. Entrambi i due giovani evocheranno facce e personaggi del loro futuro e del loro passato: genitori, amanti, figli, amici che come in tutte le coppie turberanno la loro serenità.

Info e Prevendite Tel 0429-800700 – info@bellinicinemateatro.it

Due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi l\'equazione * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.