LUNANZIO
LUNANZIO E IL DRAGO

Dopo aver fatto irruzione con successo in molti teatri con “Quid ridet?”, Lunanzio torna con la sua nuova impresa dal vivo. Stavolta però è il pubblico a chiamarlo e ad aspettarlo in teatro, l’unico luogo sicuro in una situazione che stavolta è ancora più grave della precedente. Lunanzio ripiomba in sala, trovandosi (dal suo punto di vista) in un multiverso dove le cose non funzionano esattamente come nel suo mondo e dove esisterebbero creature incredibili, minacciose, “barocche”, a volte reali e pericolose, a volte simboliche ma comunque spaventose. Nuovi e vecchi compagni d’avventura si uniranno a Lunanzio, li troverà proprio lì in teatro; immancabile sarà la donna della sua vita: Agnese. Mettiamola così: il titolo dello spettacolo voi lo sapete, è scritto qui, ma Lunanzio lo scoprirà solo dopo essersi trovato in teatro davanti al pubblico. Non sarà piacevole per lui, ma ormai dovrà per forza affrontarlo. Il drago.
Loris Fabiani, in arte Lunanzio, è un attore e comico nato a Melzo nel 1983. Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, ha lavorato con importanti registi e teatri nazionali. Lunanzio è il suo alter ego comico, con cui ha vinto premi e partecipato a spettacoli come “Lol Talent Show”.
La sua carriera si sviluppa tra teatro e comicità, e con l’Accademia dei Lunanzi dal 2020, esplora nuove forme di intrattenimento comico, portando avanti un progetto teatrale innovativo.

