il grande gatsby con uno straordinario leonardo dicaprio, DA GIOVEDI’ 23 MAGGIO AL CINEMA TEATRO BELLINI!

il grande gatsby con uno straordinario leonardo dicaprio, DA GIOVEDI’ 23 MAGGIO AL CINEMA TEATRO BELLINI!

19 Maggio 2013

E’ stato uno dei film più attesi del Festival di Cannes e arrivera’ nella nostra sala da GIOVEDI’ 23 MAGGIO: appena presentato sulla Croisette, «Il grande Gatsby» esce in Italia facendo il botto con un ottimo esrodio, come pure nello scorso week end è accaduto al box office americano, dove ha guadagnato oltre 50 milioni di dollari.

L’opera di Baz Luhrmann è la quarta trasposizione per il grande schermo dell’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald pubblicato nel 1925: la più celebre rimane, almeno fino a oggi, quella diretta da Jack Clayton nel 1974, con protagonisti Robert Redford e Mia Farrow. La colonna sonora è un vero capolavoro di stile e mostra un elenco di artisti che scalano puntualmente le classifiche. Ci sono Beyoncé (Back to Black) e Jay-Z (100$ Bill), c’è Lana Del Rey (Young and Beautiful) e anche Emili Sandé (Crazy in Love). Non manca il ritmo di will.i.am (Bang Bang) e non mancano le musiche intimiste di Gotye (Heart a Mess). E chi più ne ha più ne metta. Straordinaria l’interpetazione di LEONARDO DICAPRIO.

Baz Luhrmann è uno dei registi contemporanei più attenti alla forma, alle scenografie, alla ricercatezza, alla creazione di veri e propri tableu vivant cinematografici.Il cast è veramente ricco con artisti dello spessore di Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire, c’è la bellissima Carey Mulligan e c’è anche Joel Edgerton. Insomma, i nomi non mancano. Ambientato nella primavera del 1922, il film viene narrato da Nick Carraway, un aspirante scrittore del Midwest appena trasferitosi a New York, che, in un lungo flashback, descrive il suo rapporto con Jay Gatsby, un plurimilionario che ama organizzare feste indimenticabili nel suo lussuoso palazzo. L’obiettivo di Gatsby è quello di riconquistare l’amata Daisy, cugina di Nick e moglie di Tom Buchanan, un arrogante donnaiolo di origini nobili. DA GIOVEDI’ 23 MAGGIO al Cinema Teatro Bellini!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi l\'equazione *Captcha loading...